Nell'acquistare i nostri prodotti avrai un team di Naturopati che sapranno consigliarti al meglio su un completo pacchetto di prodotti che ti aiutino a migliorare il tuo benessere
Piccolo Mondo Antico è un marchio creato nel 2005 con lo scopo di mettere a disposizione della Rete degli Allievi della Scuola di Formazione in Naturopatia e Discipline Complementari un Portafoglio di Prodotti Naturali, utile alla consulenza naturopatica e alla fidelizzazione dei propri clienti. L’azienda di produzione erboristica era “Laboratori Borri”, con una storia affascinante partita dal 1600, riscontrabile sotto forma societaria dal 1886, tracciata dai libri di storia e da testimonianze pratiche visibili a Roma ancora oggi. Vedasi ad esempio:
E’ anche grazie all’Azienda Laboratori Borri – oltre all’impegno più che venticinquennale degli attuali soci Framens - se oggi esistono Framens e il suo Campus Framens, subentrati alla stessa Borri nel 2015/2017, a seguito della sua chiusura.
Il logo del marchio Piccolo Mondo Antico è la stilizzazione della facciata del castello della loro prestigiosa sede.
Ci piace ricordarlo con gratitudine e con affetto nei confronti di Ornella, donna preparata, appassionata e lungimirante.
Quello per le Erbe e per la Natura è un amore vero, che continua nel tempo.
E’ per esso che per diversi secoli e anche adesso, attraverso Framens e Piccolo Mondo Antico, l’impegno alla diffusione di una cultura naturistica attraverso la produzione di ritrovati erboristici e fitocosmetici, prosegue con grande convinzione, grazie anche all’importante supporto formativo della Scuola di Formazione in Naturopatia e Terapie Non Convenzionali Framens
Le più antiche civiltà conosciute, ben prima che le Sacre Scritture facessero riferimento alla Fitoterapia, conoscevano le proprietà curative e l’uso che si poteva fare di numerose piante.
Sono stati gli ultimi 100 anni a discostare l’Uomo da questa meravigliosa farmacia naturale.
Una cinica logica commerciale ed il crescente peso di alcune lobbies farmaceutiche hanno indirizzato le persone, che si sono fatte indirizzare, ai medicamenti di sintesi, giungendo negli scorsi decenni ad una diffusione smodata e conseguentemente a fenomeni di abuso, di accumulo, di intossicazione e comunque, nel migliore dei casi, di pesanti effetti collaterali.
Da un paio di decenni, fortunatamente, sta nascendo e sviluppando una nuova coscienza. Termini come Salute, Benessere, Natura, Erbe, Visione Olistica, tornano a ricorrere nel linguaggio e nelle abitudini della gente. Finalmente c’è voglia di cibi più genuini, di ecologia, di erbe medicinali e di supporti naturali.
Per chi vuole essere solo un consumatore privilegiato, come per chi invece ne vuole fare anche una ragione di vita, e quindi di affermazione professionale, di guadagno e di successo, questo sito e quanto ad esso collegato, possono rappresentare la prima “Erba”, o meglio la prima “Tisana o Composizione Aromatica” per raggiungere una soddisfazione ampia e duratura.
Luigi Piccolo